mercoledì 26 gennaio 2011

Comunicato per le Assistenti alla Comunicazione di Milano e Provincia

Care Colleghe e Colleghi,
un aggiornamento per coloro che ricevono il contributo dalle famiglie e non lavorano attraverso cooperativa. Ricorderete che a seguito della nuova normativa il contributo viene ora obbligatoriamente versato sul conto corrente della famiglia che lo deve poi girare a voi. I pagamenti sono in ritardo rispetto alla solita data, ma entro VENERDì 28 GENNAIO i bonifici dovrebbero essere eseguiti, quindi dalla settimana prossima i soldi saranno a disposizione delle famiglie.

4 commenti:

  1. Care colleghe, a noi non è stato detto che i pagamenti ora saranno fatti entro il 30 del mese, ma da quello che ho appreso oggi, alle famiglie si. Quindi noi pensiamo che i pagamenti siano in ritardo, ma in realtà non è così; sul foglio che è stato dato alle famiglie prima di Natale c'è scritto che il contributo verrà versato entro il 30 / 31 del mese, peccato che si siano dimenticati di comunicarcelo....

    RispondiElimina
  2. Certo, perchè noi non esistiamo. Purtroppo questa è una delle conseguenze immediate della nuova normativa, la nostra completa sparizione. La legge 104 ci nomina vagamente ma ancora non siamo riconosciute da nessuno, quindi non c'è un'istituzione o una persona tenuta ad informarci di nulla.
    Colgo l'occasione per sottolineare che con questo spostamento di data dei pagamenti noi ci facciamo altri 15 giorni senza stipendio e l'ultimo (DOVUTO PER OTTOBRE) l'abbiamo ricevuto a NOVEMBRE! In questo modo il compenso di NOVEMBRE ci verrà dato a più di due mesi dalla data dell'attività effettiva...Contente?

    RispondiElimina
  3. Ragazzi/e sono un'assistente alla comunicazione della Provincia di Milano e sto scrivendo una tesi proprio su di noi :-) Evrei bisogno di fare una decina di interviste ad assistenti che lavorano nella provincia, senza contratto, pagati dalla famiglia. Per favore, nel caso siate disponibili, contattatemi via mail, grazie. sposadelsole@live.it

    RispondiElimina
  4. Ciao lavoro come assistente alla comunicazione a Milano, qualcuno di voi ha novità su cosa ci accadrà il prossimo anno? Ho sentito di voci che parlano di lavoro con apertura di partita Iva, e condizioni poco chiare riguardo al compenso e alle modalità di ricezione. se qualcuno sa qualcosa in più mi può aggiornare.
    grazie

    RispondiElimina